È proprio vero: niente viene a caso, era destino che incontrassi Lara e a seguire Meradil . L’incontro che mi ha portato a conoscere e toccare con mano l’India, così lontana ma dove mi son sentito a casa sin dal momento che sono sceso dall’aereo la prima volta a Jaipur e dove ho continuato a sentirmi a casa in ogni luogo che visitavo. La cosa che più mi è rimasta impressa? Il sorriso dei bambini e delle bambine nei vari orfanotrofi: diffidenti all’inizio, ma estasiati poi per una carezza ricevuta, per una foto scattata e per la voglia di confidarti piccoli ma importanti segreti. Grazie a Lara ho conosciuto, mi correggo ho riscoperto il valore della condivisione: ogni singolo sorriso, ogni singolo prenderti la mano per ricevere una carezza, ogni volta che sentivi la parola bahia, ogni disegno che mi hanno regalato; li conservo con cura nei cassetti della mia memoria. E quando finalmente, perchè ci sarà una fine, potrò tornare a rivivere il passato, sarà l’ inizio di quello che in inglese si chiama restart. Per sempre grato per il percorso fatto in India. Grazie Lara, Grazie Mera Dil.
È proprio vero: niente viene a caso, era destino che incontrassi Lara e a seguire Meradil .
L’incontro che mi ha portato a conoscere e toccare con mano l’India, così lontana ma dove mi son sentito a casa sin dal momento che sono sceso dall’aereo la prima volta a Jaipur e dove ho continuato a sentirmi a casa in ogni luogo che visitavo. La cosa che più mi è rimasta impressa? Il sorriso dei bambini e delle bambine nei vari orfanotrofi: diffidenti all’inizio, ma estasiati poi per una carezza ricevuta, per una foto scattata e per la voglia di confidarti piccoli ma importanti segreti.
Grazie a Lara ho conosciuto, mi correggo ho riscoperto il valore della condivisione: ogni singolo sorriso, ogni singolo prenderti la mano per ricevere una carezza, ogni volta che sentivi la parola bahia, ogni disegno che mi hanno regalato; li conservo con cura nei cassetti della mia memoria.
E quando finalmente, perchè ci sarà una fine, potrò tornare a rivivere il passato, sarà l’ inizio di quello che in inglese si chiama restart. Per sempre grato per il percorso fatto in India.
Grazie Lara, Grazie Mera Dil.