Drop by Drop

Jaipur

Garantiamo istruzione, cibo e vestiario ai bisognosi di Jaipur

Il progetto Drop by Drop, goccia dopo goccia, è nato dalla consapevolezza che non possiamo cambiare il mondo ma che ognuno di noi, con piccole azioni come una goccia appunto abbiamo la possibilità di aiutare il prossimo.

Jaipur

Jaipur è la capitale e la città più grande del Rajasthan, nel nord ovest dell’India. E’ una città molto famosa per la sua storia e lavorazione di gioielli. Conta più di 3 milioni di abitanti e solo poco più della metà ha una casa e si può permettere di andare a scuola.

Il nostro impegno quotidiano nell’offrire istruzione di qualità per i bimbi dell’orfanotrofio Don Bosco

Dal 2017 sosteniamo la Scuola Red Balloon che il nostro collaboratore indiano ha voluto fortemente aprire per dare un’istruzione a una piccola comunità alle porte della città.

Portiamo un aiuto concreto ai senzatetto delle slum di Jaipur, offrendo loro cibo, medicinali e vestiario

Gli street people sono tutte quelle persone che vivono per le strade e possono contare solo sulla fortuna per sopravvivere. Non hanno una fissa dimora né un lavoro permanente. Le loro case sono i marciapiedi, i campi oppure le slum, grandi appezzamenti di terra alla periferia della città con case fatte di latta, alcuni mattoni, teli di plastica o di stoffa. Il nostro intento è quello di donare cibo, vestiti e medicinali di primo soccorso a queste persone dimenticate dalla società. Due volte la settimana ci rechiamo per le strade o in piccole slum dando ciò che riusciamo a comprare o preparare. Con solo 1 € a persona, riusciamo a dare un ricco pasto composto da pane o riso e verdure o carne.

Nel mese di dicembre, ormai da 5 anni, è attiva una raccolta fondi solo per questo progetto, dove acquistiamo coperte da regalare agli street people che durante l’inverno soffrono ancor di più la loro disastrosa condizione. Da quando è iniziato il progetto abbiamo regalato circa 1000 coperte.

Abbiamo portato un pizzico d'amore e speranza

Sed eget nisi convallis, aliquet erat id, volutpat urna. Donec tincidunt dui ut libero eleifend auctor. Duis dictum dignissim dignissim. Curabitur lobortis et magna quis imperdiet.


Oltre

25000

Persone hanno ricevuto assistenza dal 2015



Dal 2015

3000

Persone all'anno ricevono assistenza grazie al programma Street People



dal 2017

35

Bambini ricevono istruzione di qualità nella scuola Red Balloon


Prendi parte al cambiamento, sostienici e fai la differenza

Newsroom

Notizie dal campo

Aggiornamenti dal nostro progetto di Jaipur

Sumit, il primo bambino cresciuto all’orfanotrofio va all’Università!

by Giacomo - 24 Ago 2021 - 0

Sumit, il primo bambino cresciuto all’orfanotrofio va all’Università!


Nel 2021 il primo bambino cresciuto in orfanotrofio si è trasferito a Nuova Delhi dove sta frequentando un corso universitario per diventare programmatore informatico. Un …

Appunti di fine viaggio

by Lara Insero - 6 Apr 2022 - 0

Appunti di fine viaggio


Anche questo viaggio è giunto al termine, qualcuno dice che tutte le cose belle hanno una fine, ma per me niente finisce davvero quando porto …

VJ, studente a distanza della Scuola Primaria di San Girolamo

by Giacomo - 6 Apr 2022 - 0

VJ, studente a distanza della Scuola Primaria di San Girolamo


Un’esperienza indimenticabile! Un giorno una classe seconda della Scuola Primaria San Girolamo di Sienaincontra Lara, quasi per caso. Lei stava presentando la sua associazione alla …

Gocce d’amore in tempo di pandemia

by Giacomo - 5 Apr 2022 - 0

Gocce d’amore in tempo di pandemia


La pandemia da Covid-19 e il conseguente lockdown che ha costretto il mondo intero a fermarsi ha avuto un impatto enorme sulle povere comunità di …